Nowadays we hear very often about criminology, serial killers and heinous murders. We hear about them on the news, cinema, literature, video games; the serial murderer has now polarized a good part of the media expression. Who has never heard of Dr. Hannibal Lecter, or Dexter Morgan? And who has never seen an episode of CSI? But how much truth is there? How do serial killers act? How do they choose their victims? And why do they kill? Do investigation techniques really work as we see in TV shows?
These questions find their answers in this book, perfect for anyone who wants to approach the study of this discipline. The first six chapters deal with the origins of criminology, the analysis of the different categories of serial killers and the numerous investigation techniques used during the crime scene analysis.
The remaining four chapters focus on the analysis of the phenomenon of satanic sects: the mental manipulation techniques used by sects, how they choose their victims and their influence on society and young people. Good reading!
🔥🦴💀🦴🔥
Cosa sappiamo di immigrazione, criminalità e mafie straniere in Italia? Siamo invasi da chi vuole sostituire le nostre tradizioni e imporci barbare usanze? Qual è il rapporto tra sicurezza, carcere e delinquenti extracomunitari? Prostituzione, cocaina, sale scommesse da chi sono gestite veramente? Potere, soldi, sangue in ogni dispaccio informativo, in ogni vicolo e anfratto.
Verità che s'intrecciano con fake news fino a diventare irriconoscibili.Pizzakebab affronta senza giubbotto antiproiettile fatti spaventevoli mitragliati a colpi di Kalashnikov da telegiornali e social; è un viaggio oscuro e adrenalinico tra delinquenze comuni e mafie straniere bramose di conquistare il territorio italiano.
Un percorso tra periferie ischemiche e desolate, ipertrofiche di cemento, illuminate da lampioni come tic e flebili lampeggianti blu Polizia. Una narrazione sussurrata da denti bianchissimi e cravatte impeccabili, urla lancinanti di vittime sole e disperate. Pizzakebab parte dal Sudamerica, lambisce le periferie gialle di povertà di Benin City per poi imbarcarsi dal porto di Tangeri verso la Mamma che aspetta sempre calda e vogliosa al porto di Gioia Tauro.
Un libro da leggere con il corpo, la pelle, lo stomaco, il dolore. Buon viaggio.
🔥🦴💀🦴🔥
La criminologia è la scienza che studia i comportamenti criminali e il grado di pericolosità del reo attraverso un approccio multidisciplinare nel quale psicologia, diritto, antropologia e medicina legale dialogano tra loro per cercare di comprendere il lato più oscuro dell’animo umano. Cosa succede quando la criminologia incontra il mondo dell’occulto e dell’esoterismo? Il libro "Indagare l'Occulto" è un affascinante viaggio condotto da un giornalista e due criminologi che indagano il mondo dell’esoterismo osservando questo sommesso microcosmo da più angolazioni, ciascuno in base alle proprie competenze.
Un libro dai contenuti accademici ma con una narrazione serrata e avvincente. Il risultato è un percorso critico e analitico che, attraverso documenti, aneddoti storici e analisi letteraria, chiarisce in primis l’origine di determinati fenomeni come lo spiritismo, il pensiero magico, la credenza nei poteri del demonio e in seguito li analizza nelle loro motivazioni psicologiche e nelle loro devianze giuridicamente imputabili. Scopri com’è nato lo spiritismo, a quali risultati ha portato la ricerca parapsicologica, quali sono i trucchi e le tecniche mentali usate dai falsi medium per impressionare gli spettatori durante le sedute spiritiche e far credere loro di avere davanti una persona che conosce tutto della loro vita. Quali sono le ragioni del satanismo, come riconoscere una psico-setta e le diverse fasi di coercizione mentale di un leader carismatico, la psicopatologia che può celarsi dietro a una presunta possessione demoniaca e come il mito del vampiro sia metafora di un processo psicologico ben preciso.
Il tutto accompagnato dall’analisi di importanti casi di cronaca, italiani e non, che hanno sconvolto l’opinione pubblica per la loro gravità e che hanno dimostrato come l’esoterismo, quando devia dal suo vero scopo di conoscenza iniziatica atta ad elevarsi spiritualmente, possa tramutarsi in una follia con conseguenze devastanti per vittima e carnefice.
Diventa un vero detective e scopri l’oscuro mondo dei crimini più terribili con il nostro TrueCrime Games Book.
OLTRE 101 ATTIVITÀ CHE TI PORTERANNO ALLA SCOPERTA DEI SERIAL KILLER PIÙ FAMOSI E DEI LORO CRIMINI!
Immergiti tra le pericolose strade di Castlecreek e metti alla prova le tue abilità investigatrici.
Sfidati con:
Frasi criptate
Test
Trova le parole
Cruciverba
Rebus muti
Indovinelli
Unisci i puntini
Crime quiz
Curiosità
...e molto altro ancora.
Scopri fatti sorprendenti sulle vite e i crimini dei serial killer più efferati al mondo tra cui Ted Bundy, Aileen Wuornos, John Wayne Gacy, Zodiac, Jack lo squartatore e molti altri.
Questo libro è anche un regalo magnifico per gli appassionati di crimini e omicidi che desiderano saperne di più sulla criminologia e il criminal profiling e che vogliono contribuire, come te, a un mondo migliore.
Ricorda: le informazioni contenute in questo libro sono fornite a scopo informativo e non si sostiene l’omicidio, la violenza o le azioni malvagie dei personaggi descritti.
⇩⇩⇩👮🚨🚓⇩⇩⇩
***
NEW BOOK
ENCICLOPEDIA MODERNA DI CRIMINOLOGIA
Immergiti nel cuore oscuro della criminologia, con quest'opera senza precedenti (!).
"Enciclopedia Moderna di Criminologia" è un libro che ti guida passo passo attraverso l'intero spettro della disciplina, dalle sue radici storiche agli avanguardistici sviluppi tecnologici e metodologici.
UN FORMAT NUOVISSIMO NEL CAMPO CRIMINOLOGICO!
Il volume, curato da un criminologo forense, offre un'analisi approfondita dei casi che hanno segnato il crimine mondiale.
>> Corredato da una vasta galleria di illustrazioni, rende il complesso mondo del TRUE CRIME accessibile a chiunque <<
Nessun commento:
Posta un commento